Economia

Plastic Tax, il muro di plastica che divide il governo può allungarsi al 2021

Plastic Tax, il muro di plastica che divide il governo può allungarsi al 2021

Legge di bilancio L’epico conflitto sul «5% della manovra» può concludersi con un rinvio. Scontro anche sulle microtasse di scopo su zuccheri e auto aziendali Vertice a Palazzo Chigi riaggiornato a stamattina.Conte «La manovra non può essere distorta per un paio di limitate tasse di scopo». Ma è proprio quello che sta accadendo, mentre i renziani sventolano la bandiera "No Tax"

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 6 dicembre 2019
L’epica battaglia delle tasse sulla plastica, sugli zuccheri e sulle auto aziendali ha ripreso slancio dopo la guerra pentastellata per procura leghista sul fondo Salva Stati e una distensione sul fronte della prescrizione. Il governo che ha annunciato un’ambizioso «Green New Deal» e prevede anche un taglio ai sussidi ambientalmente dannosi (quasi 2 miliardi, da sfrondare su un totale di almeno 19) ieri annaspava in un bicchiere d’acqua. DOPO DUE ORE di vertice di maggioranza ieri a Palazzo Chigi le armate giallo-rosse-renziane si sono accordate su un rinvio ad oggi. Nelle ore notturne si dovrebbero trovare l’accordo mancante. La mediazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi