Sport

Pogba: confermata positività al doping

Pogba: confermata positività al dopingPaul Pogba nella sua prima esperienza juventina – Ap

Juventus Le controanalisi svolte a Roma presso il laboratorio olimpico dell’Acqua Acetosa, hanno confermato la positività al testosterone di Paul Pogba, emersa già lo scorso 11 settembre a seguito di un […]

Pubblicato circa un anno faEdizione del 7 ottobre 2023

Le controanalisi svolte a Roma presso il laboratorio olimpico dell’Acqua Acetosa, hanno confermato la positività al testosterone di Paul Pogba, emersa già lo scorso 11 settembre a seguito di un controllo effettuato in occasione del match tra Udinese e Juventus alla prima giornata del campionato di Serie A in corso.

Il calciatore a seguito della positività era stato anche sospeso in via cautelare dal tribunale nazionale antidoping. «Non lo sapevo, aspettiamo quello che sarà il continuo: umanamente, mi dispiace»”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commentando la notizia della conferma della positività al controllo anti doping di Paul Pogba.

Considerando che il francese il prossimo 15 marzo spegnerà 31 candeline, è inevitabile fare delle riflessioni sul suo futuro. Il ritorno del giocatore al club bianconero, accolto un anno fa con grandi aspettative e con entusiasmo anche da molti tifosi bianconeri, si arricchisce di un nuovo intoppo, con il destino del centrocampista che adesso è in bilico sotto tutti i punti di vista.

La Juve, infatti, stava già cercando una soluzione al suo pesantissimo ingaggio, otto milioni di euro a stagione, nel contratto stipulato l’11 luglio del 2022. Nel 2022/2023 per i tanti problemi fisici si è fermato a dieci presenze con appena 161 minuti totali in campo, saltando addirittura 46 partite tra campionato e coppe.

Era stato costretto a saltare anche i mondiali in Qatar per i quali aveva rischiato rinviando l’operazione al ginocchio. Poi a fermarlo erano stati i fastidi muscolari, infine l’incredibile infortunio dopo appena 23 minuti da titolare contro la Cremonese.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento