Politica

Al voto, Matteo Ricci: «il Pd radicalizzi lo scontro con la destra»

Al voto, Matteo Ricci: «il Pd radicalizzi lo scontro con la destra»Matteo Ricci – Ansa

Intervista al primo cittadino di Pesaro, coordinatore dei sindaci dem «Di Maio si metta alla guida dei 5S responsabili. Conte ha fatto una scelta suicida, nel giro di pochi giorni rischia di perdere la leadership: il movimento diventa antagonista, il leader non può più essere lui»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 22 luglio 2022
«Un parte importante del Pnrr adesso è bloccata, si fermano così le riforme che avrebbero dovuto modernizzare i comuni. Speriamo sia solo uno stop temporaneo»: Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro e coordinatore dei sindaci del Pd, racconta come cambia lo scenario con le dimissioni del governo. È stato tra i promotori della lettera di sostegno a Draghi, cosa significa avere un esecutivo in carica per gli affari correnti? Le risorse del Pnrr vengono liberate dall’Ue in tranche in base all’attuazione delle riforme che ci siamo impegnati a fare: risorse, quindi, in cambio di riforme. Il garante era Mario Draghi....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi