Politica

Polonia o Spagna per la campagna

Polonia o Spagna per la campagnaMatteo Renzi ieri a La Spezia

Governo Ultimi giorni prima delle regionali in Italia, e tanto Renzi quanto Salvini provano a intestarsi i risultati di Podemos. Ma anche la vittoria dell’ultra destro di Varsavia. «Per noi non cambia nulla», dice il presidente del Consiglio in tour elettorale. Ma ridimensiona le previsioni: «Basta un 4 a 3»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 26 maggio 2015
Chi ha vinto le elezioni amministrative e regionali in Spagna? Renzi: «I venti della Grecia, della Spagna e della Polonia dicono che l’Europa deve cambiare e l’Italia porterà forte la voce per il cambiamento in Europa», dice il presidente del Consiglio che unisce nel commento anche il risultato delle presidenziali polacche (dove ha vinto l’ultra destro Duda). «Esiste una terza via tra il rigido formalismo burocratico conservatore e la demagogia del tutti contro l’euro», aggiunge Matteo Renzi, recuperando in qualche modo una formula – «la terza via» – che segnò oltre quindici anni fa la comunicazione politica del D’Alema filo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi