Lavoro

Poste, nuovi scioperi contro il piano industriale

Poste, nuovi scioperi contro il piano industrialeAddetti allo smistamento di Poste Italiane

Non c'è posta per te Il piano "Delivery 2022" di Poste Italiane continua a fare acqua, da oggi i sindacati di base avviano il blocco degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive, fino allo sciopero nazionale del 3 giugno prossimo. "Ci scusiamo per i disagi, ma non si può andare avanti così". Anche l'Slc Cgil denuncia: addetti "invitati" a lavorare il 25 Aprile e il Primo Maggio.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 4 maggio 2019
I disagi per i cittadini li preoccupano, ma in queste condizioni i lavoratori non possono più andare avanti. Perché la tanto pubblicizzata ‘riorganizzazione’ di Poste Italiane – il piano industriale “Delivery 2022” – si sta rivelando un disastro. Così tutti i sindacati di base hanno deciso di avviare una mobilitazione a partire da oggi, con il blocco degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive. Una protesta che il 3 giugno culminerà in uno sciopero nazionale, con manifestazione a Roma sotto il quartier generale dell’azienda in viale Europa. Invitati anche i sindaci, specialmente quelli dei comuni piccoli e lontani dalle grandi città,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi