Lavoro

Precari Anpal, maschere contro il «virus della precarietà»

Precari Anpal, maschere contro il «virus della precarietà»

Il caso Una delegazione dei precari al centro del sistema del cosiddetto "reddito di cittadinanza" è stata accolta al ministero del lavoro, mentre un’altra alla Camera, da Gribaudo (PD), Moretto (Iv), Fassina e Fratoianni (LeU e SI): "Grave l'esclusione del sindacato Clap dalle negoziazioni sulla stabilizzazione"

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 6 febbraio 2020
Mascherine in volto e uno striscione con su scritto «Isoliamo il virus della precarietà». Hanno scelto di manifestare così sotto la sede del Ministero del Lavoro i precari di Anpal Servizi. «Sciopero dell’intera giornata indetto dalle Camere del Lavoro Autonomo e Prevario e uno Speakers’ Cormer a via Veneto – spiega il sindacato Clap -. Sono i 654 precari di Anpal Servizi, l’agenzia che ha la responsabilità di attuare il reddito di cittadinanza. «Siamo tornati in tanti sotto il Ministero del Lavoro per impedire che venga frammentata e umiliata la nostra comunità professionale, così come prevede la proposta avanzata dall’Amministratore...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi