Scuola

Precari: dimezzate le assunzioni

Precari: dimezzate le assunzioni

Scuola La causa è la riforma Fornero delle pensioni. Carrozza: "Dal 1 settembre assunti 15 mila docenti e Ata". Ma nel 2012 erano il doppio. Il movimento 5 stelle: «Il governo Letta non sembra volere fermare i tagli alla scuola»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 20 giugno 2013
Nel prossimo anno scolastico saranno 15 mila i precari assunti, tra docenti e personale Ata, nella scuola. La cifra è stata confermata ieri dal Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza nella risposta ad un’interrogazione del Movimento 5 stelle alla Camera. Si tratta dell’ultimo scaglione definito dal piano triennale di assunzioni a tempo indeterminato stabilito nel 2011 da Maria Stella Gelmini a seguito del blocco delle assunzioni determinato dall’allora ministro dell’Economia Tremonti agli albori dell’austerità e della successiva spending review. La quota di 15 mila assunzioni è inferiore di circa la metà rispetto ai precari assunti nel biennio precedente a causa della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi