Italia

Prefetta e questore danno l’ok a Fn, Prato furibonda

Prefetta e questore danno l’ok a Fn, Prato furibondaLa sede dell'Anpi pratese sfregiata dai fascisti

Fascisti su Prato Comune e diocesi contrari, e 20mila firme antifasciste (con Anpi, Libera, Cgil e Arci), non sono bastate. Sabato Fn manifesterà in città. Unica concessione del Comitato per l'ordine e la sicurezza, il via libera alla manifestazione dell'Anpi in piazza delle Carceri, che si annuncia gigantesca.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 21 marzo 2019
Al peggio non c’è fine. E se l’Anpi nazionale si stupiva del mancato intervento delle autorità, ora che prefetta e questore di Prato hanno dato il via libera alla manifestazione di sabato di Forza Nuova, servirà tutta l’intelligenza di una intera città per evitare altri disastri, dopo quello di una manifestazione sulla quale valgono le parole dell’istituzione più alta in grado della regione, quella del presidente toscano Enrico Rossi: “Trovo sconcertante che si possa autorizzare nei fatti la celebrazione dei cento anni del fascismo. Trovo questo inaccettabile. Prato, città medaglia d’argento della Resistenza, non può essere teatro di una manifestazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi