Lavoro

«Premio a chi lavora», proteste alla Dema

«Premio a chi lavora», proteste alla DemaL'interno di uno stabilimento Dema, azienda dell'aerospaziale

Lavoro a Rischio Accordi di Cig in Electrolux, Whirlpool, Marelli e Hitachi. Si Cobas e Adl Cobas bloccano la logistica. Rider, commercio e Autogrill: sindacati chiedono riduzioni «Colf e badanti fuori da ammortizzatori»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 20 marzo 2020
Il mondo del lavoro in ordine sparso accomunato dalla poca sicurezza. Ad una settimana dalla firma del Protocollo imprese-sindacati per il settore privato un primo bilancio segna pochi accordi, molte denunce di insicurezza e altrettanti scioperi. Mentre tra i lavoratori aumentano i casi di positività e purtroppo i morti – mercoledì è deceduto a Napoli un lavoratore di Asia, raccolta rifiuti – il comportamento di alcune aziende rischia di incendiare la situazione. Il caso più clamoroso è quello della Dema, azienda dell’aerospaziale che lavora per Leonardo, Boeing e Bombardier con quattro stabilimenti in Campania (Somma Vesuviana e Benevento) e Puglia (due...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi