Politica

Prescrizione, scontro rinviato al 2020

Prescrizione, scontro rinviato al 2020Ministri 5 Stelle: Di Maio e Bonafede – Lapresse

Giustizia I 5 Stelle e Conte chiudono alle richieste del Pd: la riforma Bonafede che per il Pd è "incostituzionale" sarà applicabile dall'anno prossimo. Il braccio di ferro si sposta sui rimedi per garantire la ragionevole durata dei processi. I dem: pronti a fare da soli (con la destra)

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 5 dicembre 2019
La lite sale di tono ma si comincia a intravedere la via per uscire dall’angolo in cui lo scontro sulla giustizia ha infilato la maggioranza di governo. Il presidente del Consiglio assicura che «c’è un tavolo al lavoro e arriveremo a una soluzione tecnica che terrà insieme l’esigenza di far concludere il processo» senza prescrizione con «un sistema di garanzia che assicuri una durata ragionevole del processo». Ma quel tavolo non si riunisce da due settimane e ancora ieri Di Maio e Di Battista hanno fatto a gara nel respingere ogni ipotesi di mediazione con gli altri partiti della maggioranza,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi