Politica

Prescrizione, vicini al punto di rottura

Prescrizione, vicini al punto di rotturaIl ministro della giustizia Bonafede – Lapresse

Giustizia Il Pd e Iv evitano di votare con la destra per cancellare la riforma che rischia di allungare i tempi dei processi. Ma di fronte al muro del ministro Bonafede e del presidente del Consiglio Conte, Zingaretti minaccia una iniziativa di legge autonoma dei dem, in ogni caso tardiva. E Di Maio provoca: volete tornare con Berlusconi?

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 4 dicembre 2019
Il tempo non è ancora scaduto ma ne resta poco; la prescrizione rischia di diventare la pietra di inciampo di un governo già parecchio zoppicante. Malgrado i 5 Stelle stiano facendo muro alle richieste del Pd, il Pd ha deciso di rinviare la resa dei conti, votando ieri alla camera contro la concessione dell’urgenza a un disegno di legge che pure condivide. Lo ha presentato il deputato di Forza Italia Conte, è composto da un solo articolo e avrebbe cancellato la riforma approvata sotto il Conte uno, quella che abolisce la prescrizione dopo il primo grado di giudizio. Quella che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi