Politica

«Prima il programma, la sinistra parla solo di leadership»

«Prima il programma, la sinistra parla solo di leadership»Anna Falcone – lapresse

Anna Falcone «Pisapia? Non capisco come possa convergere con il Pd. Stiamo con Dema, non c’è D’Alema dietro di noi. Il nostro non è un partito né un movimento, ma un percorso democratico. Terremo un dibattito aperto. Il programma concreto verrà scritto nelle assemblee territoriali»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 15 giugno 2017
Per quasi tutto il tempo dell’intervista tiene in braccio la piccola Maria Vittoria che gorgheggia. La bimba è nata un mese dopo il referendum del 4 dicembre. Quello in cui Anna Falcone, avvocata, calabrese, di famiglia socialista – non craxiana – è stata in prima fila. «L’anti Boschi», hanno scritto di lei. «È competente ed efficace» dicono i suoi compagni, quasi tutti di un’età rispettabile (lei ha passato da poco i quaranta). È anche una bella donna. Mezzo sorriso: «Chi mi ascolta non bada alla mia faccia». Falcone è firmataria, con lo storico dell’arte Tomaso Montanari, di un documento intitolato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi