Europa

Primavera lusitana

Primavera lusitanaLisbona, celebrazioni del 35esimo anniversario della Rivoluzione dei Garofani – Reuters

25 aprile 1974 – 2014 Parla la deputata Catarina Martins, coordinatrice del Blocco di Sinistra portoghese: «La Rivoluzione dei Garofani ci ispira per rovesciare la dittatura dei mercati e della troika»

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 25 aprile 2014
«La Rivoluzione dei Garofani, quarant’anni dopo il 25 aprile del 1974, continua a ispirare le nostre lotte per la democrazia e la libertà, che dobbiamo conquistare cacciando via il governo dell’austerità e della dittatura dei mercati imposto dai banchieri e dalla troika». La deputata Catarina Martins, coordinatrice del Blocco di Sinistra portoghese, sottolinea così l’importanza della presenza del presidente di Syriza, Alexis Tsipras, domani a Porto, per l’apertura della campagna elettorale del Blocco. «Lottiamo per la rinegoziazione del debito e l’abolizione del fiscal compact con tutti i movimenti, all’interno di un’ampia lista elettorale per rovesciare le attuali politiche e portare...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi