Politica

Processo Open, Renzi a testa bassa: “Uno scandalo”

Processo Open, Renzi a testa bassa: “Uno scandalo”Matteo Renzi esce dall'udienza preliminare – Ansa

Giglio magico Al via l'udienza preliminare sulla Fondazione Open, in cui l'ex presidente del consiglio ed ex segretario del Pd è accusato di finanziamento illecito ai partiti, e sono indagati anche Maria Elena Boschi, Luca Lotti, Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. Ma per il leader di Italia Viva le decisioni della Cassazione hanno già smontato l'inchiesta della procura fiorentina.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 5 aprile 2022
“In questo processo c’è un collegio di ottimi avvocati al lavoro, agevolati dal fatto che la corte di Cassazione è stata la prima a sbriciolare l’impianto accusatorio della procura di Firenze”. E’ un Matteo Renzi in gran forma quello che esce dall’aula del tribunale dove è iniziata l’udienza preliminare dell’inchiesta sulla Fondazione Open, in cui l’ex presidente del consiglio, ex segretario del Pd e attuale leader di Italia Viva è accusato di finanziamento illecito ai partiti. La procura fiorentina ha chiesto il rinvio a giudizio per 15 indagati, e tra di essi figurano, oltre a Renzi, anche Maria Elena Boschi,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi