Politica

Professorini vs professoroni

Professorini vs professoroniL'aula del senato della Repubblica

Riforme La ministra Boschi punta sulla linea verde per contrastare le critiche dei costituzionalisti. Ricevuti al ministero tredici ricercatori, che pure avanzano qualche dubbio sul disegno di legge del governo. Ma "l'impianto non si tocca"

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 15 aprile 2014
Professorini contro professoroni. La ministra Maria Elena Boschi ha ricevuto ieri per un seminario sulle riforme tredici ricercatori universitari di diritto costituzionale. Trovandoli tutti, ha scritto poi in un comunicato, convinti della «forte necessità della riforma» che proprio oggi pomeriggio comincia il suo cammino nella prima commissione del senato. Una mossa, quella della ministra, facile da decodificare: il sostegno dei ricercatori dimostrerebbe quanto siano conservatori i «professoroni», quei costituzionalisti che hanno definito il disegno di legge del governo una «svolta autoritaria». Ma una mossa che ha avuto almeno il merito, come ha detto al termine una delle ricercatrici coinvolte, per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi