Lavoro

“Qf paghi gli operai”, a Borgomeo 43 decreti ingiuntivi

“Qf paghi gli operai”, a Borgomeo 43 decreti ingiuntiviUna manifestazione degli operai Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni I provvedimenti impongono al proprietario della ex Gkn di saldare gli stipendi arretrati ai circa 300 dipendenti che da quattro mesi non stanno ricevendo alcunché. Rsu e Collettivo di Fabbrica insistono: “L'azienda paghi quanto dovuto, tratti una cig legata alla ricerca di nuovi investitori e si faccia da parte, mettendo a disposizione il sito produttivo". Obiettivo una reindustrializzazione su progetti di mobilità sostenibile o energie rinnovabili .

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 5 febbraio 2023
Ad un mese dalla prima richiesta “pilota” validata dal giudice, sono diventati ben 43 i decreti ingiuntivi ricevuti dalla Qf di Francesco Borgomeo. Provvedimenti emessi da cinque diversi magistrati giudicanti, che impongono al proprietario della ex Gkn di pagare gli stipendi ai circa 300 operai che da quattro lunghi mesi non stanno ricevendo alcunché. Nel silenzio del governo, e in particolare del ministro Adolfo Urso che guida l’ex Mise oggi Mimit, sul tema della reindustrializzazione della grande fabbrica di Campi Bisenzio. E con lo stesso Borgomeo che, dopo l’ultima comunicazione ai dipendenti del 12 gennaio scorso, con la quale assicurava...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi