Visioni

Quando il fumetto diventa un affare di famiglia

Quando il fumetto diventa un affare di famigliaUna tavola tratta da «La terra, il cielo, i corvi»

Incontri Teresa Radice e Stefano Turconi parlano della loro ultima graphic novel «La terra, il cielo, i corvi». «Se decidiamo di raccontare una storia nuova non lo facciamo pensando a chi la leggerà. Ci piace cambiare sempre luoghi, tempi, atmosfere e personaggi»

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 1 ottobre 2021
È davvero una grande storia d’amore quella incarnata da Teresa Radice, sceneggiatrice, e Stefano Turconi, disegnatore. Amore reciproco, amore per lo storytelling e soprattutto amore per il fumetto, che nelle loro mani, come in quelle di altri autori del passato, torna a percorrere i sentieri oggi poco battuti dell’avventura. Così anche con l’ultima fatica La terra, il cielo, i corvi, storia di guerra tra i «best graphic novel» di «Alias», perfetta per una chiacchierata a valle del Paf al Festival di Cremona in vista della loro prossima mostra di tavole originali a Lucca Comics & Games 2021. «Volevamo provare a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi