Visioni
Quando l’abito racconta una storia
ManiFashion Capita che nell’era del ragionamento politico, sociale e televisivo fatto per slogan, la narrazione acquisti un valore di controtendenza e che riscuota più successo proprio tra coloro che si sono […]
/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2014/10/10/11visdxrubricavalentino pap ss15 finale
ManiFashion Capita che nell’era del ragionamento politico, sociale e televisivo fatto per slogan, la narrazione acquisti un valore di controtendenza e che riscuota più successo proprio tra coloro che si sono […]
Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 11 ottobre 2014
Capita che nell’era del ragionamento politico, sociale e televisivo fatto per slogan, la narrazione acquisti un valore di controtendenza e che riscuota più successo proprio tra coloro che si sono formati sui testi brevi degli short message e delle chat e che ora richiedono un racconto che trasmetta una storia. La controtendenza è evidente nella moda che nelle ultime stagioni premia chi dalla narrazione trae degli abiti adatti a costruire un discorso. La riprova arriva paragonando le collezioni di alcuni marchi che, nel senso e nel contenuto della loro moda, hanno caratteri molto distanti, Prada, Valentino e Chanel: iconoclasta e...