Politica

Vendola: quante ipocrisie, cambino la legge

Vendola: quante ipocrisie, cambino la leggeNichi Vendola, presidente della regione Puglia e leader di Sel – Tam Tam

Intervista Vendola: «La Bossi-Fini è fascista. Letta oggi è senza Berlusconi, ma con il berlusconismo. Opposizione al governo. E sia chiaro che l’alleanza non è un destino. A Renzi dico: c’è un Pd che discute a congresso di uguaglianza e uno che vota le leggi in parlamento. Per noi le scelte sono ora. Basta pressioni su noi. Il giorno della fiducia a tutti i nostri dicevano: voterete come il Pdl? Alla fine l’hanno fatto loro»

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 5 ottobre 2013
Vendola, il governo piange i morti di Lampedusa, ma cancellerà il reato di immigrazione clandestina? È in atto una manipolazione della realtà. Non è il demonio che ha appiccato il fuoco a quella nave. Bisogna capire di chi e di cosa ci si debba vergognare.Certo, dice il papa, di un sistema di potere che tutela le merci e considera la morte seriale dei profughi e dei poveri come un effetto collaterale delle magnifiche sorti del capitalismo. Ma nello specifico la vergogna è costituita dalle leggi fasciste votate in Italia dalle destre in Italia e non abbastanza contrastate, perlomeno nei presupposti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi