Economia

Quarto decreto «ristori» in un mese: ora è il turno delle partite Iva

Quarto decreto «ristori» in un mese: ora è il turno delle partite IvaIl ministro dell'Economia Roberto Gualtieri

Il caso Dopo mesi si torna a parlare di aiuti ai lavoratori autonomi e professionisti già destinatari di un bonus trimestrale occasionale e temporaneo. Per il viceministro dell'economia Antonio Misiani "Nel 2021 dobbiamo immaginare un sostegno a chi non ha cassa integrazione o altri strumenti di protezione sociale"

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 27 novembre 2020
Dopo il via libera del Parlamento allo scostamento di bilancio da otto miliardi di euro per finanziare le coperture in queste ore la maggioranza sta negoziando la quarta edizione in un mese del «decreto ristori». I tempi sono ristrettissimi: il provvedimento deve essere approvato dal Consiglio dei ministri entro il 30 novembre perché è finalizzato alla proroga di una serie di scadenze fiscali che riguardano il lavoro autonomo imprenditoriale e le partite Iva individuali: il secondo acconto Irpef, Ires e Irap in scadenza a fine mese; la proroga delle scadenze di dicembre legate all’Iva e ai contributi, la proroga dei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi