Economia

Quasi al decollo l’intesa tra Alitalia e Etihad

Quasi al decollo l’intesa tra Alitalia e Etihad

In volo Ieri sera i sindacati hanno incontrato i vertici della compagnia di bandiera per discutere i tagli al personale e per dare il via libera al salvataggio pilotato dagli arabi. Si parla di riduzione del costo del lavoro ma non di licenziamenti. Poco prima la Commissione europea aveva gelato Lufthansa secondo cui l'intesa era viziata da aiuti di stato illegali: "Invece è utto regolare".

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 5 febbraio 2014
Procede, quasi decolla. E forse senza lasciare a terra nessuno. Dopo la decisione quasi ufficiale della Commissione europea di non prendere troppo in considerazione le riserve di Lufthansa sull’alleanza tra Alitalia e Etihad – “bloccatela, è un’operazione illegale perché prevede aiuti di Stato” – ieri sera i vertici della compagnia aerea nostrana hanno incontrato i sindacati (troppo tardi per darne conto su questo giornale). Comunque un altro passo avanti. La trattativa sembra essersi messa per il verso giusto, come ha anticipato il segretario della Cgil Susanna Camusso: “Si è sbloccata nel momento in cui si è tolta dal tavolo l’idea...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi