Italia

Quattro regioni tornano in giallo. Il Veneto continua a peggiorare

Quattro regioni tornano in giallo. Il Veneto continua a peggiorareTest rapidi. – LaPresse

Regioni a colori L’indice di trasmissione a livello nazionale è sceso a 0,82. Ma come al solito gli esperti del ministero sono cauti: "Si osserva una leggera diminuzione dell’incidenza di casi di Covid-19 a livello nazionale, ma l’incidenza rimane elevata intorno a 450 casi ogni centomila abitanti"

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 12 dicembre 2020
18.726 nuovi casi positivi al coronavirus confermano che il calo dei contagi prosegue. La discesa non dipende da un numero inferiore di test: anche il rapporto tra tamponi positivi e tamponi eseguiti rimane sotto il 10%. Il numero di decessi rimane altissimo, perché 761 vittime di Covid-19 in 24 ore è un dato superato solo negli Stati Uniti, ma su base settimanale anche questo numero mostra un calo dell’11%. Anche dal rapporto settimanale della Cabina di Regia formata dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità emerge un quadro tutto sommato positivo. L’ordinanza del ministro Speranza riporta in zona...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi