Rubriche

Quegli “eroi” stressati della cybersecurity

hackerIllustrazione – Costanza Fraia

Hacker's Dictionary Alcune ricerche dimostrano come i team di specialisti informatici nei Security Operation Center dedicati a bloccare gli attacchi cibernetici siano stressati e sottodimensionati. Così i anche i cyberdefender quando escono da lavoro litigano in famiglia o con gli amici (anche sui social)

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 17 giugno 2021
“Scocciatura” (‘Pain in the neck’ nella versione in inglese) è una ricerca condotta da Kaspersky a livello mondiale che ha scoperto come il 67% degli intervistati concordi sul fatto che bambini e anziani hanno bisogno di aiuto per aggiornare tablet, smartphone e pc. L’aggiornamento è una procedura essenziale per la protezione dei dispositivi digitali contro le vulnerabilità del software che li fanno funzionare, ma anche un principio basilare di igiene cibernetica, l’insieme delle procedure necessarie a impedire l’ingresso a ospiti indesiderati come i virus.  Ma se il 37% degli utenti ammette di aver litigato con il resto della famiglia proprio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi