ExtraTerrestre

Quegli snack pericolosi che ci tentano alle casse del supermercato

Potrebbero le raffinatissime tecniche di marketing applicate nella la Grande Distribuzione Organizzata essere utilizzate per generare comportamenti salutari nei clienti? Sembrerebbe un paradosso e molti risponderebbero d’istinto con un rotondo […]

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 25 novembre 2021
Potrebbero le raffinatissime tecniche di marketing applicate nella la Grande Distribuzione Organizzata essere utilizzate per generare comportamenti salutari nei clienti? Sembrerebbe un paradosso e molti risponderebbero d’istinto con un rotondo NO, sulla scorta dell’influenza non propriamente positiva che queste attività finanziario-commerciali svolgono su diversi piani: dalla salute all’economia, dall’urbanistica alla politica. In realtà ogni strumento può essere utilizzato per diversi fini: per il puro e spietato profitto privato oppure per il bene di tutti. Qualche anno fa è stata pubblicata sulla rivista Plos Medicine (December 18, 2018) una ricerca finanziata dal governo e effettuata da diverse università inglesi. Lo scopo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi