Cultura

Quei «like» che ci sfiniranno, dopo averci profilati

Quei «like» che ci sfiniranno, dopo averci profilati

TEMPI PRESENTI A proposito del volume di Simone Cosimi che mette in luce la relazione dei social con business e consenso

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 28 marzo 2020
La storia del tasto «like» su Facebook indaga la nostra relazione con il social e più in generale il nostro legame con la rete. Per questo, analizzare le origini, i cambiamenti e le storture del «pollicione» diventa importante. Simone Cosimi in Per un pugno di like, perché ai social network non piace il dissenso (Città Nuova, pp. 114, euro 16) affronta questa storia con l’aiuto di alcuni specialisti, indagando quanto il nostro approccio sia pilotato dalle esigenze di business di fb e al contempo alimentato dall’ambizione dell’essere imprenditori di noi stessi. Nessuno può negare di dare spesso un occhio ai...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi