Visioni

Quella forsennata ricerca della felicità

Quella forsennata ricerca della felicitàuna scena dal film Bonjour Tristesse

FemmineFolli Ipotizziamo cosa succederebbe oggi se si verificasse una situazione del genere: un padre affascinante e farfallone, un legame filiale profondo confuso totalizzante, una fidanzata quasi coetanea della figlia, una bella donna matura coetanea di pari livello intellettuale, un’estate di fuoco, in ogni senso.

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 27 settembre 2017
Ipotizziamo cosa succederebbe oggi se si verificasse una situazione del genere: un padre affascinante e farfallone, un legame filiale profondo confuso totalizzante, una fidanzata quasi coetanea della figlia, una bella donna matura coetanea di pari livello intellettuale, un’estate di fuoco, in ogni senso. Quanto si può arrivare a spingersi per far andare le cose esattamente come si vuole che vadano, cosa si è pronto a mettere in gioco, quanta parte ha l’incoscienza nel muovere le fila dei personaggi come un burattinaio impazzito egoista e menefreghista? Cécile ha 18 anni, è bella come solo Jean Seberg può (ahi noi, poteva) essere –...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi