Politica

Raciti: «Rosario ora guardi avanti»

Raciti: «Rosario ora guardi avanti»Fausto Raciti, deputato e segretario del Pd siciliano

Intervista Il segretario del Pd siciliano: «Con lui abbiamo avuto problemi politici. Serve una svolta, basta cerchietti magici e gestione personale del governo. Mma crediamo a quello che dice la procura. Una vicenda da chiarire. Capisco il dolore del governatore». Anche Renzi voleva le dimissioni? «Sarebbe stato meglio ne parlasse con noi, così si tiene insieme un partito»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 18 luglio 2015
«Il Pd siciliano cercherà di affrontare una delle fase più difficili della storia recente di questa regione, nel momento in cui le riforme istituzionali cambiano il rapporto fra stato e regioni e il bilancio è molto più povero di prima. Proveremo a governare la regione, separando giustizia e politica». Fausto Raciti, segretario del Pd siciliano, è fra i più giovani politici dem fra tanti navigatori di lungo corso. Eppure è stato lui, mentre il suo partito da Roma a Palermo chiedeva le dimissioni di Crocetta, a tenere la barra sulla prudenza già prima che la procura di Palermo smentisse l’esistenza...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi