Visioni

Ragazze impertinenti e romantiche orfanelle

Ragazze impertinenti e romantiche orfanelle

Festival Tra le meraviglie di Cinema ritrovato, in un’edizione molto ricca, il musical di lusso «The King of Jazz», presentato nella retrospettiva sul produttore Carl Laemmle jr, come due film «giovanili» di William Wyler. Pola Negri è invece la star di «Woman of the World’s»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 1 luglio 2016
In un’edizione di Cinema ritrovato così ricca di stimoli non c’è un criterio oggettivo per determinare di quali titoli occuparsi e quindi andiamo a gusto, anzi a piacere, e trattiamo prima di tutto della variegata retrospettiva dedicata all’attività produttiva di Carl Laemmle jr. , figlio del fondatore della (allora) mini major Universal, messo a capo del settore produzione poco più che ventenne, al comando dal 1928 al 1936 (quando l’aver sforato di grosso il budget per Show Boat fece cadere la casa nelle mani dei creditori). Il periodo della sua attività è straordinario non solo per le sue scelte creative,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi