Internazionale

Raid israeliano a Jenin, cinque palestinesi uccisi.

Jenin CisgiordaniaJenin. Un veicolo israeliano colpito e danneggiato

Cisgiordania Per dieci ore i combattenti palestinesi hanno tenuto testa all'Esercito e danneggiato diversi veicoli blindati. Decine i feriti, tra cui una ragazza. Israele, dopo quasi venti anni, usa gli elicotteri da combattimento contro una città cisgiordana.

Pubblicato più di un anno faEdizione del 20 giugno 2023
Le organizzazioni armate palestinesi la chiamano «Furia del Libero» e la giudicano una vittoria nonostante i cinque morti e le decine di feriti subiti, non pochi dei quali civili: una ragazza di 17 anni, colpita alla testa da un proiettile mentre era a casa, è in condizioni disperate. Di sicuro le dieci ore di combattimenti innescati ieri dall’incursione dell’esercito israeliano e della polizia di frontiera a Jenin e nel suo campo profughi, rappresentano lo scontro armato più ampio e violento avvenuto nella città dal 2002. Dalla «Battaglia di Jenin» durante la seconda Intifada palestinese, al culmine dell’offensiva militare israeliana “Muraglia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi