Economia

Rcs, tutte le deleghe a Cairo, varato l’aumento di capitale

Rcs, tutte le deleghe a Cairo, varato l’aumento di capitaleUrbano Cairo, editore de La7 e de Il Corriere della Sera

Editoria Garantita la stabilità al Corriere della Sera. Per l'imprenditore piemontese «Il direttore Fontana è un buon direttore, non trasformerò il CorSera in un tabloid. Non avrei mai venduto i libri Rcs, la radio l'avrei tenuta, così come la sede di Via Solferino»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 19 luglio 2016
La maggioranza raggiunta da Urbano Cairo in Rcs crescerò. L’imprenditore piemontese, già a capo di un gruppo editoriale composto da svariati settimanali e dalla tv La7, ha sconfitto con il 48,8% una cordata composta da (Diego Della Valle, Mediobanca, UnipolSai e Pirelli e guidata da Andrea Bonomi e dai soci storici del «salotto buono» della finanza italiana. Ora la sua impresa può raggiungere il 62% del capitale dell’azienda che pubblica il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport. La notizia ha sventata una possibile guerra di posizione all’interno del gruppo che era stata paventata nei giorni scorsi, dopo la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi