Politica

Reddito di cittadinanza, 41 milioni ai «furbetti». Destre all’attacco della misura

Reddito di cittadinanza, 41 milioni ai «furbetti». Destre all’attacco della misuraGiuseppe Conte – LaPresse

M5s fa scudo alle bordate di Salvini, Meloni e Renzi La viceministra Todde: «Perché non discutiamo dei 100 miliardi di evasione fiscale all’anno?». E Conte: «L'rdc ha fornito una protezione sociale irrinunciabile durante la pandemia»

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 4 novembre 2021
Stampa convocata ieri dai carabinieri per diffondere i dati sui controlli nei confronti dei percettori del reddito di cittadinanza. Fonte Inps, ad agosto erano oltre 1,2 milioni i nuclei familiari percettori di rdc. L’Arma ha controllato in tutto il paese 156.822 persone, 9.247 sono state deferite all’Autorità giudiziaria per irregolarità. In Lombardia sono stati denunciati in 1.442: hanno percepito oltre 4,6 milioni. In Piemonte e Val d’Aosta 3,2 i milioni finiti nelle mani di 852 denunciati. L’attenzione si è concentrata al sud: Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata. In questo caso le irregolarità sono state 4.839 (circa la metà del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi