Lavoro

Reddito di precarietà, anche per l’Istat le incertezze restano

Reddito di precarietà, anche per l’Istat le incertezze restano

Legge di bilancio In un'audizione alla Camera l'Istat ha sostenuto che l'impatto del sussidio di povertà detto impropriamente "reddito di cittadinanza" potrebbe essere pari allo 0,3 % del Pil, come sostenuto dai Cinque Stelle. Il presidente della Commissione Bilancio Borghi (Lega) ha trovato "strano" il moltiplicatore usato dall'Istat. Ma le incertezze sulla misura simbolo restano tutte. Buffagni (M5S): "Controllare che la platea potenziale del reddito vada ai centri per l'impiego e si impegni a cercare un lavoro è davvero difficile"

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 13 novembre 2018
Il sottosegretario agli Affari regionali Stefano Buffagni (Movimento Cinque Stelle) si è detto « preoccupato per l’applicazione del reddito di cittadinanza non per una questione di Nord-Sud, ma per la grandezza della misura del reddito stesso – ha detto a «Quarta Repubblica» su Retequattro – Controllare ad esempio che 102 mila famiglie milanesi, la platea potenziale del reddito, vadano ai centri per l’impiego e si impegnino a cercare un lavoro è davvero difficile. Ci sono molte difficoltà potenziali, ma bisogna lavorarci. Nessuna polemica, l’impegno è farlo partire il prima possibile». I dubbi sul modo in cui le persone possano essere...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi