Regionali 2024, il grande risiko. Pd e 5S cercano di fare fronte comune
La vicepresidente del Pd Chiara Gribaudo
Politica

Regionali 2024, il grande risiko. Pd e 5S cercano di fare fronte comune

Regionali Accordo fatto solo in Abruzzo. In Sardegna in pole la grillina Todde. In Umbria lo stop di Movimento e rossoverdi: «I sindaci dem non trattino con Bandecchi». Gribaudo in corsa in Piemonte, ma ha un rivale tra i dem e alleati ancora riluttanti. Il suo appello: «Divisi si perde, dobbiamo trovare un'intesa contro l'estrema destra»
Pubblicato circa un anno faEdizione del 18 ottobre 2023
Il centrosinistra (per ora) sorride solo in Abruzzo. Solo in questa regione, infatti, tra le cinque al voto nel 2024, si è già formata una coalizione stabile con Pd, M5S e altre forze di sinistra e di centro, con un candidato che ha messo d’accordo tutti: si tratta dell’ex rettore di Teramo Luciano D’Amico, economista, cui toccherà a marzo il compito di sfidare il governatore uscente di Fdi Marco Marsilio. TIRA ARIA DI ACCORDO anche in Sardegna, dove Pd, M5S e i progressisti di Massimo Zedda vanno verso la candidatura della grillina Alessandra Todde, già sottosegretaria e poi viceministra allo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi