Politica

Regionali toscane, il Pd propone Giani, dubbi nella coalizione

Regionali toscane, il Pd propone Giani, dubbi nella coalizioneUna manifestazione del Pd

Elezioni 2020 La direzione regionale dem ha deciso il possibile erede di Enrico Rossi: “La scelta di Eugenio Giani è arrivata al termine di un percorso condiviso, e ora dovrà essere discussa con la coalizione”. Mdp e Si non sono convinti, possibili le primarie di centrosinistra entro fine anno.

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 30 novembre 2019
O Eugenio Giani o primarie toscane di coalizione, per scegliere il candidato del centrosinistra per la successione a Enrico Rossi. Primarie da fare in fretta, entro la fine di dicembre. Primarie che, in teoria, vedrebbero vincente lo stesso Giani, visto che il via libera della direzione regionale del Pd al presidente dell’assemblea di Palazzo Panciatichi è arrivato con un solo astenuto. Ma l’assenza al voto dei “malpancisti” – Rossi e i suoi assessori Bugli e Ceccarelli – e il mancato gradimento a Giani da parte di Mdp e Sinistra italiana, sono fattori che inducono ancora a margini di incertezza. Per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi