Internazionale

Reinvenzione del fascismo

Reinvenzione del fascismo

Storie Se la libertà è utilizzare denaro per guadagnare più denaro, la sicurezza è poter uccidere i nemici, la democrazia è ridotta al rito delle elezioni, siamo alla reinvenzione del fascismo, il potere passa nelle mani del nuovo «complesso militare-finanziario»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 4 luglio 2013
Le atrocità della Seconda Guerra Mondiale hanno lasciato dietro di sé danni permanenti, abbassando i nostri standard su quello che è accettabile. La guerra è male; ma se non è una guerra nucleare, non siamo oltre il limite. Il fascismo è male; ma se non è accompagnato dalla dittatura e dall’eliminazione di un’intera categoria di persone, non siamo oltre il limite. Hiroshima, Hitler e Auschwitz sono profondamente radicati nelle nostre menti, deformandole. La bomba di Hiroshima ci porta a trascurare il terrorismo di stato contro le città tedesche e giapponesi, che ha ucciso cittadini di ogni età e genere. Hitler...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi