Politica

Renzi accusa ancora i pm di Open, e va allo scontro con l’Anm

Renzi accusa ancora i pm di Open, e va allo scontro con l’AnmIl leader di Italia Viva ed ex segretario Pd – La Presse

Politica e giustizia Dall'associazione magistrati una convinta difesa dei colleghi Creazzo, Turco e Nastasi, denunciati dal senatore di Iv: "Hanno formulato una ipotesi di accusa che dovrà essere vagliata entro il processo, non è tollerabile che siano screditati sul piano personale soltanto per aver esercitato il loro ruolo". Ma il senatore di Scandicci non si ferma: "Mi assumo la responsabilità di questa strategia legale". E annuncia un libro sull'inchiesta Open.

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 11 febbraio 2022
Le denunce e le accuse di Matteo Renzi ai tre pubblici ministeri che hanno condotto le indagini sulla fondazione Open portano alla naturale reazione della magistratura. «Le parole del senatore della Repubblica travalicano i confini della legittima critica – osserva l’Associazione nazionale magistrati – e mirano a delegittimare agli occhi della pubblica opinione i magistrati che si occupano del procedimento a suo carico». Nella lunga nota dell’Anm c’è una una convinta difesa dei tre colleghi Creazzo, Turco e Nastasi: «Hanno adempiuto il loro dovere, hanno formulato una ipotesi di accusa che dovrà essere vagliata, nel rispetto delle garanzie della difesa,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi