Politica

Renzi con Merkel «ma serve la terza via»

Renzi con Merkel «ma serve la terza via»Tsipras, Renzi e Merkel

Governo Telefonata con Atene, oggi il premier all’Università di Berlino. «Alexis sbaglia ma l’austerity è un errore». Malumori nel Pd. Bersani: «Vogliamo spezzare le reni alla Grecia?». D’Attorre: «Ci siamo schierati contro gli interessi nazionali». Oggi il premier all’Università di Berlino a parlare dei «valori dell’Europa». Padoan va al senato. Le opposizioni: «Il premier difende le burocrazie europee»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 1 luglio 2015
Una telefonata da Atene. Arriva nel primo pomeriggio a Palazzo Chigi. È una richiesta di aiuto da parte di Alexis Tsipras nell’ultimo, esilissimo, filo di trattativa srotolato dalla Grecia fino a Bruxelles. Il primo ministro greco tenta tutte le strade per convincere la cancelliera Angela Merkel ad accettare l’ultima proposta per evitare i «terreni sconosciuti» di una rottura totale. E chiede a Renzi una mano. Ma in realtà in questi drammatici giorni Renzi non è stato tenero con il collega greco e niente autorizza a pensare che voglia spendersi per far ragionare la cancelliera. Lunedì ha lanciato in rete un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi