Commenti

Renzi e il potere del marketing

Renzi e il potere del marketingPalazzo Chigi

La ripresa appena cominciata, e propagandata dal premier a colpi di tweet, è già finita e le cifre parlano di disoccupazione in crescita, di cali degli ordinativi delle industrie, di […]

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 4 aprile 2015
La ripresa appena cominciata, e propagandata dal premier a colpi di tweet, è già finita e le cifre parlano di disoccupazione in crescita, di cali degli ordinativi delle industrie, di persistenti segnali di recessione. È uno stile di governo sub specie comunicazione che frana dinanzi alla realtà che non cede agli imperativi sterili del marketing spacciati per decisionismo. I teorici liberali dipingevano la democrazia come il governo della pubblicità. E Renzi sembra prendere alla lettera i classici del pensiero politico. Si presenta alla Luiss con il marchio della Coca Cola ben in vista mentre, per dare spolvero al suo piglio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi