Commenti
Renzi e il potere del marketing
La ripresa appena cominciata, e propagandata dal premier a colpi di tweet, è già finita e le cifre parlano di disoccupazione in crescita, di cali degli ordinativi delle industrie, di […]
Palazzo Chigi
La ripresa appena cominciata, e propagandata dal premier a colpi di tweet, è già finita e le cifre parlano di disoccupazione in crescita, di cali degli ordinativi delle industrie, di […]
Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 4 aprile 2015
La ripresa appena cominciata, e propagandata dal premier a colpi di tweet, è già finita e le cifre parlano di disoccupazione in crescita, di cali degli ordinativi delle industrie, di persistenti segnali di recessione. È uno stile di governo sub specie comunicazione che frana dinanzi alla realtà che non cede agli imperativi sterili del marketing spacciati per decisionismo. I teorici liberali dipingevano la democrazia come il governo della pubblicità. E Renzi sembra prendere alla lettera i classici del pensiero politico. Si presenta alla Luiss con il marchio della Coca Cola ben in vista mentre, per dare spolvero al suo piglio...