Visioni
Resurrezione e morte secondo Castellucci
A teatro Dopo un ventennio d’abbandono, l'artista ha simbolicamente ambientato allo stadio di Vitrolles il suo nuovo lavoro per il festival di Aix-en-Provence
Una scena da "Resurrection"
A teatro Dopo un ventennio d’abbandono, l'artista ha simbolicamente ambientato allo stadio di Vitrolles il suo nuovo lavoro per il festival di Aix-en-Provence
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 16 luglio 2022
Andrea PennaAIX EN PROVENCE
La sensazione di straniamento comincia con l’arrivo a Vitrolles a una ventina di km da Aix-en-Provence. Un gigantesco parallelepipedo di cemento che conserva lo squallore del manufatto dismesso e il fascino metafisico della rovina industriale, in cui per pochi anni si sono tenuti concerti pop e eventi sportivi. Dopo un ventennio d’abbandono Romeo Castellucci ha simbolicamente ambientato allo stadio di Vitrolles il suo nuovo lavoro per il festival di Aix-en-Provence basato sulla Seconda sinfonia di Mahler, sottotitolata appunto Auferstehung, Resurrezione. La sinfonia è stata eseguita all’interno dell’edificio dal Coro e dall’Orchestre de Paris diretti da Esa-Pekka Salonen, Marianne Crebassa e...