Economia

Retromarcia Ires «a gennaio». Oggi in piazza i pensionati

Retromarcia Ires «a gennaio». Oggi in piazza i pensionati

Legge di Bilancio Il governo: correggeremo l’aumento fiscale al no profit, ma niente modifiche a manovra. Ufficio di bilancio (Upb) critica ancora Tria: compromesso con l’Ue è il migliore possibile. Violenta protesta degli Ncc contro il decreto fatto per loro: bruciato fantoccio di Di Maio.

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 28 dicembre 2018
La manovra da «sette» in pagella è già da correggere. Ma non sarà corretta. Verrà approvata così com’è. Perché «non c’è tempo». La surreale giornata di ieri è così riassumibile. Si è partiti al mattino con il mea culpa del vicepremier Luigi Di Maio sull’aumento dell’Ires, l’eliminazione dell’aliquota agevolata al 50 per cento per il terzo settore no profit. «Si volevano punire coloro che fanno finto volontariato ed è venuta fuori una norma che punisce coloro che hanno sempre aiutato i più deboli. Non possiamo intervenire nella legge di bilancio – spiega Di Maio – perché si andrebbe in esercizio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi