Alias

Riccardo Falcinelli, per una estetica della comunicazione

Riccardo Falcinelli, per una estetica della comunicazione

Pagine «Filosofia del graphic design», Einaudi

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 28 maggio 2022
È appena uscita da Einaudi un’antologia di 40 testi scritti nell’arco di un secolo dai maggiori graphic designer della storia. Un libro del genere mancava proprio nel panorama editoriale italiano, è infatti la prima volta in Italia che vengono raccolti in un unico volume gli scritti di graphic designer internazionali, da William Morris a Robin Kinross. Manifesti, articoli, interventi e saggi che ben descrivono il dibattito intorno a questa forma estetica di comunicazione, che tanto pervade il mondo in cui viviamo pur restando, di fatto, ancora piuttosto misteriosa e poco analizzata. A curare Filosofia del graphic design (Einaudi, 387 pagine,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi