Internazionale

Ricchi, potenti, evasori. L’élite globale svelata dai Paradise papers

Ricchi, potenti, evasori. L’élite globale svelata dai Paradise papersLa regina d’Inghilterra, Bono e Madonna, si parla anche di loro nei «Paradise Papers»

Capitale La regina Elisabetta, il ministro di Trump e il clan Putin, la Silicon Valley L’inchiesta giornalistica racconta cosa fanno i «Vip» in 19 paradisi fiscali. Oxfam: «Denaro sufficiente per salvare la vita a sei milioni di bambini»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 7 novembre 2017
Gli affari del ministro di Trump e clan Putin e i soldi della Regina d’Inghilterra. Bono degli U2, a cui sono cari i temi umanitari, ma che non disdegna evadere le tasse, Madonna e poi il campione di formula 1 Lewis Hamilton. Anche loro si sono rivolti a EY e Appleby per trasferire patrimoni in uno di questi 19 paradisi fiscali: da Antigua alle Bahamas, dalle isole Cayman a Grenada, Malta o Trinidad e Tobago. È LA LISTA NERA dei «Paradise papers» svelata dall’indagine condotta su 13,4 milioni di documenti dall’International Consortium of Investigative Journalists – una rete di 381...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi