ExtraTerrestre

Ricominciamo camminando

Arbor Maxima Alberi, antichi sentieri e laghi morenici. Rimettersi in moto senza Covid abbandonandosi all’abbraccio di un paesaggio che aiuta a meditare. Una tappa tra le bellezze naturali di Montaldo Dora, a nord di Ivrea (Piemonte)

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 3 giugno 2021
E anche questa primavera ci accompagna verso una nuova rinascita. L’avrei scritto egualmente anche senza covid, ma questo secondo anno di pandemia ci restituisce un’umanità più stanca, forse meno spaventata ma non meno afflitta che un anno fa. Certo, in questi mesi l’arrivo dei vaccini ha risollevato lo spirito, quantomeno in prospettiva, ma la fatica e la scarsità di risorse economiche iniziano ad essere particolarmente opprimenti; di fronte ad una politica che passa il tempo a sventolare aiuti e cifre esorbitanti, senza produrre quella ricaduta necessaria, auspicabile, di sostegni reali alle economie domestiche e aziendali, lo sconcerto e la sfiducia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi