Internazionale

Ricompare Guaidó e chiama il popolo alla rivolta militare

Ricompare Guaidó e chiama il popolo alla rivolta militareCaracas, Juan Guaidò nella caserma La Carlota – Afp

Attacco al Venezuela L’appello dalla caserma La Carlota. Maduro: «Stiamo sventando un golpe di un piccolo gruppo d’estrema destra e di ex militari». Il presidente della Costituente Cabello: «Chavisti a difendete Miraflores»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 1 maggio 2019
Il nuovo tentativo di colpo di stato contro il governo Maduro promosso ieri da un ridotto gruppo di militari sotto la guida di Juan Guaidó e Leopoldo López ha colto il paese piuttosto di sorpresa. L’attenzione era semmai rivolta alle nuove iniziative di protesta previste per oggi nel quadro della cosiddetta «Operazione libertà», lanciata lo scorso marzo dall’autoproclamato presidente ad interim come «la fase massima di pressione per ottenere la fine definitiva dell’usurpazione». NESSUNO, in realtà, aveva preso sul serio l’annuncio di Guaidó relativo all’ennesima «giornata chiave» per la caduta del regime, il suo invito alla «marcia più grande che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi