Commenti

Riconoscere lo Stato di Palestina, la sua urgenza le sue ragioni

Riconoscere lo Stato di Palestina, la sua urgenza le sue ragioni

L'appello Non è più sufficiente esprimere la condanna della violenza o fare il dovuto appello ai principi ed ai valori, se poi nei fatti non vi è un’azione conseguente e coerente. Perché non riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina? Cosa impedisce di portare a compimento la soluzione dei «due Stati per i due popoli», sulla base delle risoluzioni delle Nazioni Unite e dell’Accordo di Oslo, naufragato ma tutt’ora vigente?

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 25 maggio 2021
Lettera indirizzata a: Enrico Letta, Partito Democratico, Nicola Fratojanni, Sinistra Italiana, Matteo Renzi, Italia Viva, Roberto Speranza, Articolo 1, MDP, Maurizio Acerbo, Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Angelo Bonelli, Federazione dei Verdi, Giuseppe Conte, Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, Movimento 5 Stelle, Benedetto Della Vedova, Più Europa, Silvio Berlusconi, Forza Italia Condannare la violenza e dire due stati per due popoli non basta, bisogna riconoscere lo Stato di Palestina per disinnescare odio e violenze. Ciò che sta accadendo a Gerusalemme, nelle città israeliane e nelle città e nei villaggi palestinesi, nella Striscia di Gaza, è l’ennesima ondata di violenza che si...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi