Commenti

Riforma e conflitto di interessi. Nessun dorma

Agcom Presentata la relazione annuale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che si muove con malcelato imbarazzo tra il mondo analogico e quello digitale

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 12 luglio 2018
Lo spostamento del baricentro verso la Rete sta nei dati sulla pubblicità. Il capitalismo cognitivo ha antenne vigili. Circa 2,2 miliardi di euro vanno all’online, a fronte di 1,9 mld per i vecchi media, con una tenuta relativa di radio e televisione (un po’ meno). Mentre l’editoria scende ancora del 5,2%, avendo perso nell’ultimo decennio circa la metà del peso economico. Tra l’altro, i servizi postali crescono del 6%, e resta da definire la posizione di Amazon su cui l’Agcom ha avviato il chiarimento. La relazione annuale presentata ieri alla presenza del capo dello stato Sergio Mattarella e dei presidenti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi