Politica

Riforme, Pisa dice no. Pd spaccato

Riforme, Pisa dice no. Pd spaccatoLa sinistra pisana autrice della mozione

Carta canta Il consiglio comunale approva una mozione contro le riforme costituzionali. Esultano Una città in Comune, Prc, Sel e M5S: “Sulla mozione il Pd si è diviso fra chi ha votato a favore, chi si è astenuto e chi ha votato contro”. I vertici dem toscani minimizzano la figuraccia: "Presto un'altra mozione". Ma in città Renzi non è amato, anche per il caso aeroporto.

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 6 febbraio 2016
Fra i dem qualcuno non c’era, qualcuno era fuori dall’aula, qualcuno ha votato secondo coscienza. Risultato: il consiglio comunale di Pisa, a gran maggioranza Pd, ha approvato una mozione contro le riforme costituzionali. “Sulla mozione il Pd si è diviso – raccontano Una città in Comune, Prc, Sel e M5S – fra chi ha votato a favore, chi si è astenuto e chi ha votato contro”. Soddisfattissimi, va da sé, sia del risultato che delle spaccature nel Pd: “La battaglia a difesa della Costituzione è tutta da giocare – tira le somme Francesco Auletta, coautore della mozione con Marco Ricci...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi