ExtraTerrestre

Rigenerazione è vita

Rigenerazione è vita

Dossier Il rapporto di Navdanya International presentato alla Cop 28 di Dubai svela le cause del cambiamento climatico e indica le vere soluzioni per smascherare gli inquinatori: «Sì all’agroecologia, no ai cibi sintetici»

Pubblicato 11 mesi faEdizione del 14 dicembre 2023
Il paradigma dell’agricoltura industriale, che vede il mondo come una macchina e non come un sistema vivente auto-organizzato, ha creato devastazione sul pianeta contribuendo in maniera rilevante al fenomeno dei cambiamenti climatici. L’ultimo rapporto grafico di Navdanya International, Regeneration is Life, presentato in occasione della Cop 28 di Dubai, analizza le reali cause alla base del cambiamento climatico evidenziando le vere soluzioni rigenerative contro le false soluzioni proposte dagli inquinatori. Come sottolineato nel rapporto, le pratiche ecologicamente distruttive dell’agricoltura industriale rappresentano il 29% di tutte le emissioni di gas serra, rendendo così il sistema alimentare globale uno dei principali responsabili...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi