Alias

Rock, la fabbrica degli orrori

Rock, la fabbrica degli orroriLa copertina di «Fly on the Wall», per molti il peggior disco degli AC/DC

Storie/Ecco i dischi da dimenticare, massacrati dalla critica o disconosciuti dagli stessi autori Molte le cause dei flop, dal desiderio di stare al passo con i tempi alla crisi creativa, agli screzi interni ai gruppi. Occhio agli AC/DC che ricercano un passato ormai perduto, all’attesa infinita per i Guns N’ Roses, ai Black Sabbath «proibiti»

Pubblicato circa un anno fa
Esistono album come Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, Nevermind dei Nirvana, Highway 61 Revisited di Bob Dylan o The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, che hanno fatto la storia della musica. Dischi magnifici, canzoni iconiche, ma purtroppo non di sola bellezza e successo è la vita di un cantante e di una band. Questa è la storia delle cadute, a volte magnifiche che, prima o poi, anche i più grandi artisti devono vivere. Voglia di stare al passo coi tempi, crisi creativa, screzi tra i membri del gruppo hanno portato alla creazione di album...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi