Italia

Roma e Bruxelles, treni in corsa verso lo scontro frontale

Roma e Bruxelles, treni in corsa verso lo scontro frontaleIl ministro dell’economia Giovanni Tria – LaPresse

Legge di bilancio La Ue vorrebbe avviare la procedura d’infrazione già a novembre S&P conferma il rating BBB, ma l’outlook passa a «negativo». Salvini: «Siamo pronti a difendere le imprese, le banche e l’economia costi quel che costi»

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 27 ottobre 2018
Meglio del previsto. Contrariamente alle attese il downgrade di S&P non è arrivato, anche se il rischio è sottolineato dall’outlook che da stabile passa a negativo e dal deficit stimato al 2,7%. Per il governo gialloverde è una boccata d’ossigeno che arriva al termine di una giornata difficilissima. Le esortazioni di Mario Draghi sono cadute nel vuoto assoluto. Il conflitto tra Italia e Ue, lungi dal segnare una distensione, si è avvicinato ulteriormente a degenerare in guerra aperta. LA PAROLA «DIALOGO» circola ancora. Il presidente della commissione Ue Juncker promette di discutere con il premier Conte «nelle prossime settimane». Il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi